facebook twitter youtube

I colpi di scena della seconda giornata del Rally Italia -Sardegna hanno stravolto la classifica

Olbia, 5 giugno 2021 – La giornata odierna del Rally Italia-Sardegna ha visto uno stravolgimento della classifica generale che ha come nuovo leader il francese Sebastien Ogier su Toyota Yaris Wrc Plus. Ott Tanak che era ampiamente in testa con un margine di oltre 40 secondi è stato costretto al ritiro per il danneggiamento di una sospensione a causa di un contatto contro una grossa pietra. Addio quindi ai sogni di gloria e ai punti quasi certi della vittoria che fino a quel momento Ott aveva in pugno.

Ne beneficiavano così Sebastien Ogier e Dani Sordo che guadagnavano rispettivamente il primo ed il secondo posto della classifica provvisoria ma nella ripetizione della PS ”Bortigiadas – Aggius -Viddalba“ Dani Sordo – in quel momento a poco più di 24 secondi da Ogier – si esibiva in un tonneau che lo costringeva al ritiro.

Domani ultima giornata di questo rally particolarmente selettivo con due prove Speciali da ripetere due volte, con l’ultima che assegnerà punti supplementari in quanto Power stage, e le successive premiazioni ad Olbia. Facile pronosticare la vittoria di Sebastien Ogiere e Julien Ingrassia che guidano la classifica con 38.9 secondi sul compagno di squadra Elfyn Evans e oltre un minuto su Thierry Neuville.

Servizio e foto dall’inviato Dario Furlan