facebook twitter youtube

13 giugno Moimacco EDOARDO DE ANGELIS in concerto “ANNA HA VISTO LA LUNA


Da
Lella a Non ammazzate Anna: un recital dedicato a tutte le donne a cui non siamo mai sufficientemente riconoscenti.

DOMENICA 13 GIUGNO, h. 20:30
c/o
Arena all’aperto della Chiesetta di San Giovanni Battista in Malina
Via San Giovanni, 34
MOIMACCO (UD)
Ingresso
libero.

Edoardo De Angelis in concerto con “Anna ha visto la luna“: da Lella a Non ammazzate Anna, un recital dedicato a tutte le donne a cui non siamo mai sufficientemente riconoscenti.

Domenica 13 giugno, alle 20:30, appuntamento presso l’arena all’aperto della Chiesetta di San Giovanni Battista in Malina, a Moimacco.
Il concerto si terrà all’aperto, nel rispetto delle misure atte al contenimento dell’emergenza sanitaria Covid-19. In caso di maltempo, lo spettacolo si svolgerà all’interno d
ella Chiesa di Santa Maria Assunta (Via Malina, 25). Prenotazione consigliata via e-mail: biblioteca.moimacco@alice.it, oppure via telefono: 0432 722308 (Lun. h. 15.30-18.30; Mer. h. 17.30-19.30; Ven. h. 15.30- 8.30; Sab. h. 15.30-17.30). L’ingresso è gratuito.
Nell’ambito delle iniziative promosse dal
Comune di Moimacco in collaborazione con l’Associazione ZerosuTre e A.C.CulturArti in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, Edoardo De Angelis presenta un concerto che raccoglie storie d’amore e di vita dedicate a tutte le donne alle quali non siamo mai sufficientemente riconoscenti. Dall’inizio di questo terzo millennio la frequentazione professionale del cantautore romano con la Regione Friuli Venezia Giulia si è fatta sempre più intensa, grazie alle collaborazioni successive con l’A.C. Canzoni di Confine, con Folkest International Folk Festival, con Mittelfest e oggi con l’A.C. CulturArti.

La regione di conseguenza è divenuta terreno fertile per i concerti del cantautore romano, mai privi di attenzione agli aspetti culturali e sociali del vivere insieme. Il nuovo programma del recital prevede alcune canzoni mai cantate dal vivo, e alcune tra le più significative del nuovo album Io volevo sognare più forte (Il Cantautore Necessario/Egea, 2021).
Spiega lo stesso De Angelis: “Amo molto raccontare queste canzoni solo con voce e chitarra, stabilire con il pubblico un rapporto diretto, immediato di complicità per condividere un atto di impegno personale a protezione dell’universo femminile,  sensibilizzare, e tenere sempre accesa l’attenzione sul drammatico disagio sociale della violenza contro le donne.

L’evento è realizzato con il contributo della Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia – Direzione centrale lavoro, formazione, istruzione e famiglia.

Enrico Liotti